Menu principale:
Di nuovo il gruppo "GATURIST" si cimenta nella pedalata annuale con il tradizionale appuntamento.
Dopo una lunga ed intensa preparazione ecco il nuovo gruppo dei ciclisti delle Cooperative Riunite denominato "GATURIST" che si cimenta nella prima cicloturistica CASCINA GATTI -
Si passa per Cernusco S.N. e si attraversa il grande parco che costeggia il naviglio, ecco le famose nuove piscine.
Il gruppo già allineato arriva alla prima sosta, dove si chiede il permesso al famoso Peppino Tornielli per superare il confine del parco.
Si riparte per la grande impresa ... in agguato un vetro tagliente buca la ruota posteriore della bici di Ermanno. Subito una grande confusione per il cambio della gomma, ma si fa avanti il gran maestro Bellinazzo che con esperienza e maestria rimette la bici in grado di biciclettare. Nel frattempo qualcuno non si fida della riparazione e avvisa l'ammiraglia in sosta a Cernusco.
I meccanici dell'ammiraglia, in località Inzago, eseguono con rapidità il cambio della ruota, e mettono in sicurezza la bici. Il gruppo riparte dopo la degustazione di un buon caffè al bar del paese.
Finalmente dopo 3 ore di duro pedale, sotto un sole cocente, la meta è raggiunta e subito si telefona per rincuorare parenti ed amici.
Tutti solidali, tutti entusiasti in bici, perchè il premio che li aspettava era fantastico... "FRITTURA DI PESCIOLINI E RANE CON PATATINE FRITTE E FIUMI DI VINO FRESCHISSIMO".
Qualcuno, prima di mangiare le rane fritte, le baciava per la loro fragranza e bontà.
Dopo il gradito pranzo si prende un po' di fresco sulle sponde dell'Adda.
L'ultimo bacio, la foto di gruppo e via per la strada del ritorno.
Arrivederci alla prossima.